Io Sono

L’inizio della libertà è la realizzazione che tu non sei «colui che pensa».
Il momento in cui cominci ad osservare colui che pensa, si attiva un livello di coscienza più alto. Incominci a renderti conto che esiste un vasto regno di una intelligenza al di là del pensiero e che il pensiero è solamente un minuscolo aspetto di quell’intelligenza. Ti rendi anche conto che tutte le cose che hanno veramente importanza - bellezza, amore, creatività, gioia, pace interiore – nascono al di là della mente.

Incominci a risvegliarti.


There is so much magnificence

martedì 15 giugno 2010

Il Risveglio dell'Essere Interiore

Quando si rivela l'esperienza di fusione fra l'io sono e l'Io Sono, la loro sovrapposizione cosciente, il riconoscimento reciproco della sostanza con l'Essenza. Ecco, allora avviene la Riunione. E' la fine della separazione, della frammentazione di sè. Ogni aspetto di Sè viene visto riconosciuto e compreso come Sè, nella sua unità totale. Il passato viene chiaro e il futuro luminoso e radiante. Si conosce la vera Fede, che è conoscenza consapevole del processo vitale evolutivo, non certo fede cieca, ignorante. Dalle profondità dell'Essere fluisce una nuova luce, una nuova vita vibrante che irradia la carne, il corpo, il cuore e la mente, li divinizza, li fonde con la scintilla interiore, così che l'io sono diviene Io Sono.
Appare evidente che il processo chiamato guarigione, a livello fisico, emotivo e mentale, è solo un adattamento di questi veicoli alla divina presenza, affinchè possa abitarli e rivestirli perfettamente. -Come le modifiche ad un abito su misura.- Come se espandendosi questo Essere Interiore, espelle dal corpo tutte le sozzure, grossolane e oscure. Nessuna guarigione dunque, piuttosto integrazione e adattamento, ristrutturazione globale. E' un'esperienza in cui guardi dagli occhi di te stesso per la prima volta, come se prima guidassi il corpo da fuori, sopra e dietro. Ora sei il corpo stesso. Una vera e propria fusione dello spirito che sei con la materia. La vera nascita dell'Essere (cioè entità, spirito) Umano (cioè corpo fisico, emotivo, mentale). L'Essere in forma umana. Io Sono.

Matteo Cervi

Nessun commento:

Posta un commento