Io Sono

L’inizio della libertà è la realizzazione che tu non sei «colui che pensa».
Il momento in cui cominci ad osservare colui che pensa, si attiva un livello di coscienza più alto. Incominci a renderti conto che esiste un vasto regno di una intelligenza al di là del pensiero e che il pensiero è solamente un minuscolo aspetto di quell’intelligenza. Ti rendi anche conto che tutte le cose che hanno veramente importanza - bellezza, amore, creatività, gioia, pace interiore – nascono al di là della mente.

Incominci a risvegliarti.


There is so much magnificence

lunedì 1 marzo 2010

Il Cambiamento

In questo momento il sole splende fuori dalla finestra e dentro sento tanta morbidezza. Il tema è il cambiamento che l'umanità e il pianeta stà vivendo. Penso ai messaggi caustici, sfiduciati, totalitari e assolutamente certi di ciò che accadrà. Messaggi basati sulla paura, leggerli genera tensione, preoccupazione, insicurezza. Forse il tema è corretto, come sempre però può cambiare la prospettiva da cui si osserva un processo. Sappiamo che nulla è scritto, esistono solo probabilità, potenziali che possono realizzarsi momento per momento in base alle scelte fatte. Esistono passaggi evolutivi e possiamo scegliere, attraverso la consapevolezza, come viverli. La Consapevolezza è il vero e autentico protagonista di questa era che stiamo vivendo. Ne la paura, ne il potere, ne il controllo o l'astuzia, solo un oceano sconfinato di Consapevolezza è la vera soluzione alla sofferenza. Già il Buddha diceva 2600 anni fà che la sofferenza è causata dall'inconsapevolezza. La Consapevolezza è vero potere, il più grande che l'essere umano possa esprimere attraverso l'incarnazione attuale, proprio Ora, Quì, in questo momento, Adesso, spazio-tempo attuale.
Essere l'Essenza che è in ogni cosa, consapevolezza è unità di intenti, Essere Uno con Io Sono tutto ciò che è e non è.
Nulla è scritto, il Tutto è in divenire attraverso flussi di coscienza e la Consapevolezza è la Via del Cuore, che porta alla Vita e che schiude la Verità dinnanzi al cammino.
Siamo fiduciosi, Fede nell'Esistenza, Viviamo Adesso, così, dove siamo, sentiamo la vita nel corpo, appoggiamo gentili l'attenzione all'interno del corpo.
La Via che è Verità e Vita è attraverso la Coscienza Risvegliata, Consapevole di Essere quello che E'.
Io Sono Via, Verità e Vita.
Diceva L'Esistenza attraverso un corpo umano 2000 anni fà.
E' stata la prova fisica che la Grande Luce della Consapevolezza può Essere anche attraverso un corpo fisico, può irradiare la Sua Vibrazione attraverso la materia e Bene-dire ogni cosa attorno.
Siamo consapevoli adesso, semplice-mente, diciamo sì a quello che c'è ora e riposiamo nell'Eterna Presenza all'interno del corpo.
Libertà, Consapevolezza e Vittoria per Tutti.

Attraverso l'Amore - Matteo Cervi

Nessun commento:

Posta un commento