Io Sono

L’inizio della libertà è la realizzazione che tu non sei «colui che pensa».
Il momento in cui cominci ad osservare colui che pensa, si attiva un livello di coscienza più alto. Incominci a renderti conto che esiste un vasto regno di una intelligenza al di là del pensiero e che il pensiero è solamente un minuscolo aspetto di quell’intelligenza. Ti rendi anche conto che tutte le cose che hanno veramente importanza - bellezza, amore, creatività, gioia, pace interiore – nascono al di là della mente.

Incominci a risvegliarti.


There is so much magnificence

venerdì 12 febbraio 2010

La Via del Cambiamento

La prima parte del Percorso di trasformazione ha prodotto un senso di perdita, diminuzione, dis-apprendimento. E' stato doloroso eppur necessario, inconsapevole, eppur voluto. Perdere molto del senso di sè per ritornare a nuovi livelli di purezza. Pronti per nuove espansioni su altri livelli di coscienza. La seconda parte del Percorso segue l'espansione, integrazione e comprensione della prima parte. Un minor dominio dell'ego e del piano mentale. Una maggiore Presenza e Consapevolezza sorte dal Risveglio all'Essenza che Io Sono Nessuna Cosa e Tutto ciò che è. Ora è presente il sè sminuito e l'Io Sono accresciuto, entrambi esistenti nello stesso individuo, lo stesso corpo. Appare altalenante l'avvicendarsi di stati di coscienza mentali e "spirituali", un momento la mente sembra affermarsi per poi dissolversi nella Presenza distaccata che Io Sono.
Tutto prende forma da sè, senza sforzo, ogni sforzo è subito riconosciuto come la vecchia via e abbandonato immediatamente attraverso la Resa consapevole. E' una continua, costante Resa, a ogni movimento interiore ed esteriore che turba la Pace, la Quiete dell'Essere che E'. Poichè ciò che è nell'Essere fluisce con la Vita e facile appare e scompare a suo tempo, senza dolore ne sofferenza alcuna. Mentre ciò che sorge reattivo dalla mente ha foga e desiderio e sgomita faticosamente per affermarsi, per conseguire un risultato e il suo posto nel mondo della forma.
Perciò la Via è Facile, semplice, naturale, senza sforzo: L'Esistenza è Naturale, Vive Adesso nella forma senza sforzo, solo vita che fluisce e si rinnova, si trasmuta e trasforma in un eterno divenire. La Danza della Vita avviene anche attraverso l'Uomo consapevole, che viene danzato dalla Vita stessa. Perciò è necessaria la Resa, l'abbandono all'Io Sono che Tutto E' e Nessuna Cosa pure è. Le qualità femminili sono necessarie all'avvento del Uomo Nuovo, un Essere rinnovato che fluisce, morbido, nell'Esistenza e si adatta all'ambiente e alle circostanze favorevoli che giungono spontaneamente sul cammino, tutto si compie da sè, nella consapevolezza dell'Osservatore Silenzioso, Eternamente giovane e Bello, pieno di Grazia e Comprensione e Compassione.

Quello che Io Sono è attraverso la Resa, l'abbandono e l'apertura cosciente all'Eterno in divenire.

Nessun commento:

Posta un commento