Io Sono

L’inizio della libertà è la realizzazione che tu non sei «colui che pensa».
Il momento in cui cominci ad osservare colui che pensa, si attiva un livello di coscienza più alto. Incominci a renderti conto che esiste un vasto regno di una intelligenza al di là del pensiero e che il pensiero è solamente un minuscolo aspetto di quell’intelligenza. Ti rendi anche conto che tutte le cose che hanno veramente importanza - bellezza, amore, creatività, gioia, pace interiore – nascono al di là della mente.

Incominci a risvegliarti.


There is so much magnificence

mercoledì 24 febbraio 2010

2012: cosa aspettarsi

Il 2012 sarà come è ora lo stato di coscienza, di Presenza nell'Adesso, di questo momento.
La qualità del futuro dipende dal livello di Presenza e Azione cosciente in questo momento. L'atteggiamento "migliore" per creare un futuro "migliore" è di Essere Presenti totalmente in questo momento, nell'infinito eterno presente che accade proprio Ora. Il Potere dell'Adesso.

Sii consapevole ORA del tuo respiro, del tuo corpo, della forza di gravità, sii nel corpo pienamente.

venerdì 12 febbraio 2010

La Via del Cambiamento

La prima parte del Percorso di trasformazione ha prodotto un senso di perdita, diminuzione, dis-apprendimento. E' stato doloroso eppur necessario, inconsapevole, eppur voluto. Perdere molto del senso di sè per ritornare a nuovi livelli di purezza. Pronti per nuove espansioni su altri livelli di coscienza. La seconda parte del Percorso segue l'espansione, integrazione e comprensione della prima parte. Un minor dominio dell'ego e del piano mentale. Una maggiore Presenza e Consapevolezza sorte dal Risveglio all'Essenza che Io Sono Nessuna Cosa e Tutto ciò che è. Ora è presente il sè sminuito e l'Io Sono accresciuto, entrambi esistenti nello stesso individuo, lo stesso corpo. Appare altalenante l'avvicendarsi di stati di coscienza mentali e "spirituali", un momento la mente sembra affermarsi per poi dissolversi nella Presenza distaccata che Io Sono.
Tutto prende forma da sè, senza sforzo, ogni sforzo è subito riconosciuto come la vecchia via e abbandonato immediatamente attraverso la Resa consapevole. E' una continua, costante Resa, a ogni movimento interiore ed esteriore che turba la Pace, la Quiete dell'Essere che E'. Poichè ciò che è nell'Essere fluisce con la Vita e facile appare e scompare a suo tempo, senza dolore ne sofferenza alcuna. Mentre ciò che sorge reattivo dalla mente ha foga e desiderio e sgomita faticosamente per affermarsi, per conseguire un risultato e il suo posto nel mondo della forma.
Perciò la Via è Facile, semplice, naturale, senza sforzo: L'Esistenza è Naturale, Vive Adesso nella forma senza sforzo, solo vita che fluisce e si rinnova, si trasmuta e trasforma in un eterno divenire. La Danza della Vita avviene anche attraverso l'Uomo consapevole, che viene danzato dalla Vita stessa. Perciò è necessaria la Resa, l'abbandono all'Io Sono che Tutto E' e Nessuna Cosa pure è. Le qualità femminili sono necessarie all'avvento del Uomo Nuovo, un Essere rinnovato che fluisce, morbido, nell'Esistenza e si adatta all'ambiente e alle circostanze favorevoli che giungono spontaneamente sul cammino, tutto si compie da sè, nella consapevolezza dell'Osservatore Silenzioso, Eternamente giovane e Bello, pieno di Grazia e Comprensione e Compassione.

Quello che Io Sono è attraverso la Resa, l'abbandono e l'apertura cosciente all'Eterno in divenire.

giovedì 11 febbraio 2010

Le nuvole e il sole

Oggi è una giornata uggiosa, tetra, grigia. Il cielo coperto da una coltre di nuvole indefinite, un manto lattiginoso e grigiastro che nasconde il sole. Quale migliore occasione per coccolarsi, riposare, meditare, ENTRARE DENTRO nel vuoto interiore dell'Essere senza forma. Osservare la luce così chiara nel cielo, tutto riposa, quieto, appare scivolare sull'acqua piatta di un lago senza tempo.
Ogni cosa è perfetta così com'è, veramente contiene bellezza per l'Occhio che sa vedere oltre il velo.
Guardare con la freschezza di bambino e godere con l'abbandono del morente. Ogni cosa è Vita.